Organizzazione uffici

I servizi generali e amministrativi comprendono i servizi amministrativi ed i servizi ausiliari.

Il personale addetto o personale ATA (amministrativo, tecnico e ausiliario) opera come supporto e preziosa collaborazione per tutti gli adempimenti connesse alla didattica ed alla gestione contabile-amministrativa, strumentale-operativa e di sorveglianza della Scuola e delle sue componenti.

Le procedure organizzative sono articolate secondo i vari ambiti e tendono ad attivare le risorse presenti nell'istituto secondo sinergie che consentano di adeguare i compiti di assistenti amministrativi e collaboratori scolastici alle innovazioni necessarie.

Direttore dei servizi generali amministrativi è la rag. Francesca Affatati. Ha il compito di dirigere i servizi amministrativi e organizzare il personale amministrativo ed ausiliario, in modo da realizzare le finalità dell’Istituto.

I servizi amministrativi comprendono le seguenti aree assegnate al personale amministrativo in modo  da assicurare  un'equa ripartizione del lavoro tra il personale avente la stessa qualifica. (Vedasi All. 3)

- Gestione del personale docente scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I° grado: sig.ra Rosanna Campanelli

- Affari generali, protocollo, area comunicazione, gestione alunni scuola secondaria:  sig.ra Imperatrice Pilla

- Gestione del personale ATA, didattica - gestione alunni scuola dell'infanzia e primaria, Invalsi: sig.ra Anna Mangini

- Gestione patrimoniale e magazzino, organi collegiali, sciopero e assemblee sindacali, rapporti con gli Enti Locali, sicurezza: sig. Giuseppe Di Cosmo

I servizi ausiliari sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di:

vaccoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico

vdi pulizia e di carattere materiale inerenti l'uso dei locali e degli arredi

vdi vigilanza sugli alunni e di collaborazione con i docenti

vdi custodia e di sorveglianza generica sui locali scolastici

In particolare essi svolgono le seguenti mansioni:

vsorveglianza degli alunni in occasione di momentanea assenza degli insegnanti

vconcorso in accompagnamento degli alunni

vservizi esterni inerenti la qualifica

vausilio materiale agli alunni con bisogni educativi speciali

Possono, infine, svolgere:

vattività inerenti la piccola manutenzione dei beni mobili ed immobili

vattività di supporto all'attività amministrativa e all'attività didattica

vassistenza agli alunni diversamente abili nella cura dell'igiene personale

In applicazione delle disposizioni normative vigenti, per l'anno scolastico in corso, sono state assegnati al personale, amministrativo e ausiliario, incarichi specifici che comportano l'assunzione di ulteriori responsabilità.

Piano dell'Offerta Formativa    a.s. 2014/2015