Curricolo d'Istituto

Si consideri che ogni istituzione scolastica elabora, nell'ambito della propria autonomia, un'Offerta Formativa in cui illustra il piano di studi o curricolo per lo studente che deve essere definito nel rispetto della normativa vigente ed in particolare delle cosiddette “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione” (novembre 2012). In tale documento con il Profilo educativo e didattico dello studente si puntualizzanogli standard delle competenze che i bambini e gli studenti italiani debbono raggiungere. Il Profilo educativo e didattico dello studente consente, quindi, di comprendere come si concretizza, in riferimento alle discipline oggetto del processo di insegnamento e apprendimento, la finalità generale della Scuola.

Piano dell'Offerta Formativa     a.s. 2014/2015

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA P.O.F. Curricolo d'Istituto