#ioleggoperché

ioleggoperché2019 logo

REGALIAMO OPPORTUNITA' ALLA PASSIONE PER LA LETTURA!

#ioleggoperché: dal 19 al 27 ottobre

Anche quest’anno l'Istituto Comprensivo "Capozzi-Galilei" aderisce all’iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori “Io leggo perché”, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura del MiBACT.

Le biblioteche scolastiche svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del piacere della lettura. Per questo, importantissime risultano iniziative come questa, che contano sulla passione di tutti coloro che amano la lettura e comprendono la necessità di incentivarla fin dai primi anni di scuola.

Genitori, alunni, docenti e tutti coloro che vorranno sostenerci, dal 19 al 27 ottobre 2019 potranno recarsi nella libreria gemellata con la scuola per il progetto e scegliere, da una lista, uno o più libri da acquistare, destinati alla biblioteca scolastica.

Per quest'anno, gemellata con il nostro istituto per l’iniziativa è la Libreria De Lucia – Edicola, ubicata in via Alcide de Gasperi 23, a Valenzano.

La comunità scolastica, certa del valore culturale ed educativo dell’iniziativa, confida nella collaborazione tra scuola e famiglie, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire alla riuscita della stessa.

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA Blog #ioleggoperché