Prevenzione Coronavirus - 01/03/2020

coronavirus regione puglia

REGIONE PUGLIA: MISURE PER LA PREVENZIONE DEL CORONAVIRUS

Indicazioni e modello di auto-segnalazione della permanenza nelle regioni focolaio

AI SIGG. GENITORI/TUTORI DEGLI ALUNNI

A TUTTI GLI ALUNNI

A TUTTI I DOCENTI

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Regione Puglia - misure per la prevenzione del coronavirus - indicazioni e modello di auto-segnalazione della permanenza nelle regioni focolaio

Si comunica che nell'area tematica del sito web della Regione Puglia dedicato al Coronavirus (http://www.regione.puglia.it/coronavirus) sono pubblicate precise indicazioni rivolte a tutti i cittadini pugliesi:

• che siano stati negli ultimi 14 giorni in Lombardia, Veneto e Emilia Romagna;
  • che manifestino  sindromi simil-influenzali (ILI) o sindrome respiratoria severa (SARI) e siano stati nelle suddette regioni oppure siano entrati in contatto con persone provenienti dalle stesse negli ultimi 14 giorni;
  •  che siano rientrati dalla zona rossa (attualmente: Cina Corea del Sud; i seguenti comuni della Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini; il seguente comune del Veneto: Vò; le zone rosse sono aggiornate in tempo reale sui siti del Ministero della Salute e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità).

Si rammenta a tutte le famiglie, agli alunni, al personale tutto della scuola, che chiunque si trovi nelle situazioni sopra elencate deve comunicare telefonicamente o via email al medico (medici di medicina generale o pediatri di libera scelta)  i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, residenza, data di arrivo e comune di provenienza.

Chi proviene dalla regioni focolaio deve inoltre osservare l'obbligo di permanenza domiciliare.

Nello spirito di collaborazione e responsabilità sin qui dimostrato da tutte le componenti della comunità scolastica, si invitano infine tutti coloro che siano stati negli ultimi 14 giorni in Lombardia, Veneto e Emilia Romagna, a compilare, anche in assenza di sintomi, il modulo di auto-segnalazione da inviare al medico curante, come richiesto dalla Regione Puglia (disponibile al seguente link del portale della Sanità pugliese PugliaSalute), dandone notizia alla scuola:

Valenzano, 1 marzo 2020

F.to Dott. Donato Mansueto