Attività didattiche

distanza

ATTIVITA' DIDATTICHE A CASA DAL 5 AL 15 MARZO

Modalità di didattica a distanza: prime indicazioni operative

Prot. n. 830/A.22

Valenzano, 05/03/2020

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con cui è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in tutte le istituzioni scolastiche del territorio nazionale prevede che le scuole organizzino modalità di didattica a distanza.

In tale ottica, il nostro istituto attiva canali di comunicazione che consentiranno agli alunni, nel periodo di sospensione, di proseguire lo studio a casa, secondo le istruzioni impartite dai docenti.

Si forniscono qui di seguito indicazioni operative, differenziate per ordini di scuola.

SCUOLA DELL'INFANZIA

La scuola fornirà telematicamente (via email) materiali didattici alle famiglie, garantendo anche forme di comunicazione con le insegnanti durante il periodo di sospensione.

SCUOLA PRIMARIA

La scuola fornirà materiale didattico tramite i docenti, per lo svolgimento di attività a casa; la verifica di quanto svolto sarà effettuata al rientro. Saranno garantite modalità di comunicazione che consentano alle famiglie di interagire con le docenti delle classi.

I genitori saranno contattati a breve per dettagli sulla distribuzione dei materiali.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

E' in attivazione sul sito web di istituto una bacheca digitale attraverso la quale saranno fornite le indicazioni sulle attività da svolgere e le modalità di comunicazione con la scuola. Ove già in uso, saranno anche utilizzate la piattaforme didattiche digitali di condivisione (ad es, Edmodo). Saranno a breve pubblicati dettagli.

Ulteriori forme e modalità di didattica a distanza saranno rese note attraverso successivi avvisi, tramite il presente sito web, che si invita a consultare con cadenza quotidiana.

Si ringrazia per la collaborazione.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Donato Mansueto

Firma autografa omessa a mezzo stampa  ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA Blog Attività didattiche