Premiazione concorso M9 Contest Urban Landscape

M9 contest

LA CAPOZZI-GALILEI PREMIATA!

I nostri alunni si classificano secondi nel concorso internazionale M9 Contest Urban Landscape

Il 6 giugno è stata trasmessa in diretta streaming Facebook la premiazione delle rappresentative finaliste dell’M9 Contest urban landscape, il concorso internazionale lanciato da M9District e da M-Children per le scuole, che quest’anno ha registrato una partecipazione da record (705 scuole iscritte, di cui 66 dall’estero, coprendo tutti e 7 i continenti, per un totale di 14.561 studenti).

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che una rappresentativa della nostra scuola si è classificata al secondo posto nella categoria riservata alle secondarie di primo grado, grazie alla proposta di un progetto di città ecosostenibile, realizzato nel mondo virtuale di Minecraft, simulando la costruzione di oggetti, palazzi, ecosistemi e ambienti.

La sfida richiedeva di realizzare il progetto rispettando gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – sostenibilità ambientale, uguaglianza di genere, innovazione, accessibilità e inclusione – e applicando una critica costruttiva alle politiche esistenti della propria comunità.
Nella nostra scuola, è stato curato con entusiasmo dalla prof.ssa Sivo, in collaborazione con la prof.ssa Toriello, giovandosi anche delle indicazioni dell'Animatore digitale d'istituto, prof.ssa Palumbo.

Un grande elogio è d’obbligo per gli alunni, della classe 1D, che hanno elaborato il bellissimo progetto, con l’auspicio che possa essere di stimolo anche alle istituzioni e di sollecitazione alla sensibilità di tutti:
Giulia Petrelli
Agnese De Cristofaro
Antonio D'Onghia
Daniele Lomoro
Gaia Niso
Federico Bianco
Giorgia Morgese
Giulia Caldarulo
Paolo Perchiazzi
Rita Amoruso
Sonia Brandonisio