Fine anno scolastico

FINE ANNO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Conclusione, pubblicazione esiti, saluti

Valenzano, 10 giugno 2020

Il giorno 10 giugno, come da calendario scolastico regionale, si concludono le attività didattiche per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Dal 15 al 23 giugno, secondo il calendario pubblicato su questo sito, gli alunni delle terze di secondaria presenteranno telematicamente gli elaborati conclusivi.

La pubblicazione delle valutazioni finali avverrà tramite registro elettronico nelle seguenti date:

•       18 giugno, ore 13, per le classi prime e seconde della secondaria di primo grado;
  •       20 giugno, ore 13, per le classi di scuola primaria;
  •       26 giugno, ore 13, per le classi terze della secondaria di primo grado.

Date e modalità di consegna della copia cartacea dei documenti di valutazione sarà comunicata successivamente.

Colgo quest’occasione per un ringraziamento finale alle famiglie e agli alunni.

Ho cominciato a conoscere ed amare questa comunità in un anno non semplice, che ha messo tutti a dura prova.

Alle famiglie è stata richiesta pazienza, abnegazione, determinazione.

A voi alunni è stato chiesto di crescere più in fretta, di riuscire a nutrire e mantenere vivi legami ed entusiasmi propri della vostra età, a dispetto della distanza e dell’isolamento. E ci siete riusciti, insegnandoci molto.

La scuola è un luogo dove tutti continuano ad imparare. Tutti, da tutti, ciascuno secondo la propria esperienza e il proprio ruolo.

Arrivederci a settembre. Ci ritroveremo, ne sono certo, con una nuova consapevolezza, pronti a riprendere il cammino assieme, mano nella mano.

Buone vacanze!

Donato Mansueto