Saggio di pianoforte

piano

SAGGIO FINALE DI PIANOFORTE

Conclusione del progetto Piano Time

Gli alunni del progetto Piano Time (a.s. 2019/2020) sono lieti di salutarvi con il saggio di fine anno, realizzato in formato video e intitolato:

... EN BLANC ET NOIR distanti ma vicini con la musica

Assieme al saggio, in cui gli alunni si esibiscono individualmente, vi offriamo inoltre un contributo d'assieme, realizzato sulle note de La Vita è bella (di N. Piovani).

Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno partecipato e alla prof.ssa Alessandra Stallone, che li ha guidati con maestria e passione.

Anche quest'anno è stato così possibile realizzare un percorso che attraverso la pratica strumentale conducesse gli alunni sul sentiero della musica, un progetto dal grande valore formativo.

Come disse il maestro Abbado: "La musica è necessaria al vivere civile dell’uomo, perché si basa sull’ascolto, che è un elemento imprescindibile, anche se quasi sempre trascurato. La musica è necessaria alla vita, può cambiarla, migliorarla e in alcuni casi può addirittura salvarla".

Qui di seguito i link ai video e alla brochure di presentazione del saggio:

- La vita è bella

- Saggio completo