Pubblicazione esiti classi intermedie primaria

pagelleonline

SCUOLA PRIMARIA: VALUTAZIONI FINALI

Pubblicazione esiti

Ai sigg. genitori/tutori
Scuola Primaria - De Bellis
Al sito web

OGGETTO: Pubblicazione valutazioni finali

Come comunicato con precedente circolare (prot. n. 1481 del 07/06/2020), in data 20 giugno 2020, alle ore 13:00, è prevista la pubblicazione degli esiti finali degli alunni della scuola primaria.

La pubblicazione avverrà con le stesse modalità già seguite e rese note per gli alunni della scuola secondaria, ossia, come richiesto dll Ministero dell'Istruzione con apposita nota, tramite registro elettronico (circolare integrativa MI n. 9168 del 09/06/2020).

Si rammenta che, in considerazione dell'eccezionalità della situazione del corrente anno scolastico, il Ministero dell'Istruzione ha disposto, sia in relazione alla validità dell'anno scolastico (numero di assenze) sia per il rendimento, dei criteri di deroga alla non ammissione degli alunni al successivo anno. I docenti procedono alla valutazione degli alunni sulla base dell'attività didattica effettivamente svolta, in presenza e a distanza, ammettendoli alla classe successiva anche in presenza di voti inferiori a sei decimi in una o più discipline. Ove necessario sarà allegato al documento di valutazione un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), indicante obiettivi e strategie per le attività di recupero, da realizzarsi nel prossimo anno scolastico.

Per la lettura degli esiti, le famiglie potranno procedere nel seguente modo.

Come mostrato nell'illustrazione (ingrandibile con un click), cliccando in alto su "Pagelle" (1), saranno visibili le valutazioni finali dell'alunno/a.

Axios Re Famiglie Pagelle

Nel caso in cui l'alunno sia stato ammesso all'anno successivo con alcune valutazioni inferiori a sei decimi, saranno visibili le carenze delle singole discipline cliccando sui pulsanti "Scheda" (2) nella colonna "Piano Apprendimento Individualizzato" (PAI); il PAI complessivo, che riunisce tutte le discipline con carenza in unico documento, sarà invece scaricabile cliccando sul pulsante "Stampa PAI" (3).

Qualora se ne ravvissasse la necessità, dal pannello è inoltre possibile prenotare l'invio tramite posta elettronica, da parte della segereteria didattica della scuola, di una copia in pdf della pagella, nel formato tradizionale, a un indirizzo di posta elettronica di propria scelta; per tale prenotazione bisognerà pigiare il pulsante "Richiedi invio Pagella" (4) e, nella finestra che apparirà, digitare l'indirizzo mail presso il quale si desidera ricevere il documento. La richiesta sarà evasa nei giorni successivi, secondo l'ordine di prenotazione.

E' infine consentito visualizzare gli esiti (di ammissione o non ammissione) dell'intera classe, cliccando sul pulsante "Esiti classe" (area alta a sinistra).

In caso di problemi di accesso, per la rigenerazione delle credenziali del Registro Elettronico è possibile contattare telefonicamente la segreteria didattica della scuola (0804675012 o 0809698413 - orari mattutini).

Le famiglie sono invitate a leggere il disclaimer sul trattamento dei dati, sotto allegato.

Si rammenta infine che per tutte le classi, anche per gli alunni che non hanno evidenziato carenze, saranno attuati nel prossimo anno scolastico dei piani integrativi degli apprendimenti a compensazione di quanto, in periodo di sospensione della didattica in presenza, non è stato svolto secondo la programmazione iniziale.

Valenzano, 18 giugno 2020

Dott. Donato Mansueto
Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993 (La firma