Avvio a.s. 2020/2021. Informazioni

ora e calendario

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Informazioni preliminari

AVVIO. L’anno scolastico avrà inizio il 28 settembre, come da ordinanza sindacale n. 122 del 17/09/2020 e proseguirà secondo il calendario scolastico della Regione Puglia.

Dettagli sugli orari di ingresso e uscita, sul servizio scuolabus e sulle modalità di accoglienza nei primi giorni saranno forniti nei prossimi giorni innanzitutto su questo sito, unitamente alle regole da seguire per un rientro in sicurezza degli alunni.

RECUPERI. La scuola offrirà interventi di recupero agli alunni promossi con carenze. Le ore di recupero accompagneranno la didattica ordinaria per un periodo prolungato, offrendo supporto agli alunni bisognosi attraverso uno specifico programma di attività. I destinatari degli interventi saranno contattati dalla scuola e informati.

Più in generale, anche nella didattica curricolare si mirerà al recupero degli obiettivi non raggiunti nel precedente anno.

DIARI OMAGGIO. La scuola può offrire gratuitamente a tutti gli alunni che lo richiedano un diario scolastico, che potrà essere utilizzato come diario principale o agenda personale aggiuntiva. La consegna avverrà in classe, nei primi giorni.

REGISTRO E PIATTAFORMA DIGITALE. Nei primi giorni di scuola sarà effettuato, ai nuovi iscritti, l’invio per posta elettronica delle credenziali di accesso al registro elettronico e alla piattaforma G Suite, accompagnate da istruzioni d’uso.

In caso di mancata ricezione o problemi, si potrà contattare la segreteria.

ELENCHI PRIME. Gli elenchi delle classi prime della primaria e della secondaria saranno comunicati tramite email alle famiglie dei nuovi iscritti in data 24 settembre.

Si invita a controllare il presente sito per ulteriori aggiornamenti.

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA Blog Avvio a.s. 2020/2021. Informazioni