Piattaforma G Suite (2)

Valenzano, 21/11/2020

Ai sigg. genitori/tutori
Al sito web - Al Registro Elettronico

OGGETTO: piattaforma didattica G Suite for Education.
Si informa che a partire da lunedì 23 novembre la piattaforma G Suite for Education sarà attiva e fruibile anche da parte degli alunni della scuola primaria.
L'introduzione all'uso sarà curata dalle docenti, alle quali potranno essere riferiti eventuali problemi di accesso o uso.
La piattaforma pone a disposizione una serie di strumenti di lavoro e uno spazio di archiviazione online. Nella fase iniziale, nei primissimi giorni, sarà fondamentale: verificare che tutte le utenze siano attive, effettuando correttamente il primo accesso; acquisire dimestichezza con lo strumento Classroom.
Classroom è un ambiente-classe virtuale che facilita grandemente la trasmissione di materiali e consegne, nonché la ricezione di feedback e esercizi svolti. Non sostituisce il registro elettronico, che rimane la fonte ufficiale per l'assegnazione dei compiti per casa e per l'annotazione delle attività svolte.
Il passaggio all'uso dello strumento Meet per le videolezioni avverrà previo preavviso e introduzione alle fuzionalità. Per il momento le lezioni continueranno a svolgersi con Zoom, con i codici già noti e negli orari utilizzati ultimamente (con avvio delle videolezioni 10 minuti dopo l'inizio di ciascuna ora).

Si richiamano, dalle precedenti note illustrative pubblicate sul presente sito, due link informativi.

>> GUIDA 1: PRIMO ACCESSO A CLASSROOM

>> GUIDA 2: INTRODUZIONE ALL'USO DI CLASSROOM

Dott. Donato Mansueto
Firma autografa omessa a mezzo stampa