OBBLIGO MASCHERINE

USO MASCHERINE

Obbligo continuativo per la scuola primaria e secondaria

CIRCOLARE N. 23

Prot. n. 2804                                                                                           Valenzano, 08/11/2020

Ai sigg.ri Genitori/Tutori degli Alunni
Al D.S.G.A.
I.C. Statale “Capozzi-Galilei”
Al sito web
Loro Sedi

Oggettouso obbligatorio e continuativo delle mascherine per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Si comunica a tutte le famiglie che il il D.P.C.M. del 3 novembre 2020, ha disposto obbligatorio l’uso “di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.”

Pertanto, tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado indosseranno continuativamente la mascherina chirurgica fornita dall’Istituto (o quelle personali delle quali è stato autorizzato l’uso dietro richiesta motivata), durante tutto il tempo di svolgimento delle attività didattiche, anche quando è garantito il distanziamento sociale, fatta eccezione per le attività:

• connesse al consumo dei pasti (merenda);
  • relative alle attività di scienze motorie (fermo restando l’obbligo di distanziamento sociale di almeno due metri; dovranno invece essere indossate negli spogliatoi);
  • connesse alle lezioni di strumenti musicali a fiato (attività individuali con distanziamento).

Sono esentati gli alunni di età inferiore ai sei anni e i soggetti con patologie o disabiità incompatibii con l'uso della mascherina.

Le disposizioni del D.P.C.M. del 3 novembre 2020 sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Dott. Donato Mansueto
  Firma autografa omessa a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs. n.39 del 1993

- DPCM del 3 novembre 2020