Io leggo perché

ioleggoperche

PROGETTO IO LEGGO PERCHE'

  21-29 novembre: doniamo un libro alle scuole

 

Valenzano, 20/11/2020

 

-          A tutti i genitori e alunni dell’IC

-          A tutti i Docenti

 

 

OGGETTO: Iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÈ. Doniamo un libro alle scuole – ed. 2020

 

Si informa le SS.LL. che il nostro Istituto Comprensivo ha rinnovato l’adesione all’iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÈ. Doniamo un libro alle scuole (ed. 2020) organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBaCT) e dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per promuovere la lettura.

 

Si invitano i genitori, alunni, docenti e tutti i cittadini ad acquistare, dal 21 al 29 novembre 2020, nelle librerie gemellate,

 

EDICOLÈ - MONDADORI POINT, via Alcide De Gasperi 23 - VALENZANO

 

SVOLTASTORIE - libreria per ragazzi, via Alessandro Volta 37/39 - BARI

 

un libro da donare per contribuire all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche dell’IC “Capozzi.Galilei”.

 

Tutti potranno donare un libro a una scuola, scegliendo un titolo che ritengono immancabile in una biblioteca scolastica tra quelli suggeriti dagli insegnanti o semplicemente in base alle proprie preferenze. Il libro sarà contraddistinto per sempre dal nome del donatore che, eventualmente, potrà apporre una dedica.

 

AIE, attraverso gli editori associati, contribuirà a donare libri alle scuole partecipanti che ne faranno richiesta, fino ad un tetto massimo di 100 mila copie.

 

Quest’anno saranno consegnati anche i volumi di Banca d’Italia, che ha avviato un progetto di letture per promuovere nei giovani una corretta cultura economica, quelli di Topolino, con un’edizione speciale dell’Isola del Tesoro, e un volume sull’alimentazione per i ragazzi donato da Create Cures Foundation – Fondazione Valter Longo.

 

Si confida nella consueta collaborazione.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 
Dott. Donato MANSUETO
 
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3
 
dell’art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

 

Sei qui: Home OFFERTA FORMATIVA Blog Io leggo perché